Dona un piccolo contributo tramite bonifico bancario alla nostra associazione per aiutare i genitori che hanno figli con disabilità.
Questi i nostri dati (iban)
Quercia dei genitori consapevoli
Sostieni il nostro progetto innovativo volto a trasformare il modo in cui vivere la disabilità.
Basta una piccolo gesto!
Se fai una donazione alla nostra associazione, potrai detrarre l'importo dalle tasse.
Se sei una persona fisica
Puoi detrarre dal totale delle tasse il 30% di quello che hai donato, fino a un limite di 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117); oppure puoi togliere dal tuo reddito quello che hai donato, fino a un decimo (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
Se sei un’impresa
Puoi detrarre dal tuo reddito quello che hai donato, fino a un limite di 30.000 euro o fino a un cinquantesimo del tuo reddito d’impresa (art.100,
30.000 euro o fino a un cinquantesimo del tuo reddito d’impresa (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86); oppure puoi togliere dal tuo reddito quello che hai donato, fino a un decimo del tuo reddito (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
Per saperne di più chiedi consiglio al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.
Tieni sempre le ricevute delle tue donazioni (bollettini postali o estratti conto bancari o della carta di credito) perché il CAF o il tuo commercialista potrebbero chiedertele per dimostrare che hai fatto le donazioni.
Attenzione: non puoi usare più di un modo per pagare meno tasse per la stessa donazione. Le donazioni in contanti non ti danno nessun vantaggio fiscale.